XVI Congresso AITRI

Cari Soci, cari Colleghi, cari Amici,

e come ogni anno è giunto il momento di confrontarci professionalmente.
Il 21 maggio 2016, nella splendida cornice fiorentina, avrà luogo il XVI congresso internazionale della nostra associazione.

Quest’anno la parola chiave sarà  “radioprotezione“, la conoscenza di questa materia è fondamentale per la salvaguardia della salute degli operatori e dei cittadini che si sottopongono ai trattamenti di Radiologia e Cardiologia interventistica.

Una seconda keyword che vorrei evidenziare è “qualità”.

La qualità consiste nella capacità di tradurre le esigenze ed i bisogni in parametri tecnici: in altre parole saper riconoscere ciò che richiedono i bisogni dei cittadini, la domanda di salute, lo stato dell’arte e riuscire a dare proprio ciò che ci viene richiesto in maniera appropriata.

La conoscenza, la formazione, l’aggiornamento ed il confronto con le diverse realtà nazionali ed internazionali sono elementi imprescindibili per erogare servizi di qualità.

Tutto ciò è l’obiettivo che AITRI si propone nella sua azione quotidiana ed è ciò che esprime il nostro incontro annuale.

La qualità è il valore aggiunto che i professionisti tecnici di area interventistica hanno il dovere di mettere in campo.

Vi aspetto numerosi a Firenze al nostro XVI meeting internazionale che come sempre vedrà incluso un dibattito internazionale su temi di attualità di area interventistica.

Vi comunico che il termine di presentazione dei lavori è il 15 febbraio 2016 con le modalità descritte nell’allegato.

 

Di seguito, è possibile scaricare:

Locandina AITRI 2016

Abstract Form AITRI 2016

Scheda di Iscrizione AITRI 2016

Form Presentazione Poster AITRI 2016

 

Vicepresidente AITRI

Carmine Ciaralli