Home Articoli Call for Abstract – XXIII Congresso Nazionale AITRI

Call for Abstract – XXIII Congresso Nazionale AITRI

406

Cari soci, colleghi e sostenitori,

AITRI, Associazione Italiana Tecnici di Radiologia Interventistica, si prepara ad organizzare il proprio XXIII Congresso Nazionale che si svolgerà in presenza a Roma il 18 Maggio 2024.

Il motto di questa edizione del congresso nazionale è “Radiolog-IA Interventistica: Tra passato e futuro”, una frase che proietta all’evoluzione e all’impiego dell’intelligenza artificiale (IA) nel campo della Radiologia Interventistica, evidenziando un ponte tra le origini, gli sviluppi attuali e le prospettive future di questa tecnologia nel settore.

Anche per quest’anno le presentazioni orali e i poster che arricchiranno l’evento saranno la rappresentazione tangibile di esempi provenienti da tutta Italia di capacità trasversali, delle esperienze scientifiche, organizzative e formative in area interventistica.

Il nostro interesse sarà esteso anche ai lavori prodotti dagli studenti e dai neolaureati, sia di laurea triennale che magistrale, con l’esortazione a partecipare attivamente presentando elaborati di Tesi, sia sperimentali che compilative, nell’area di Radiologia Interventistica.

AITRI, pertanto, invita i colleghi operanti nel settore, studenti e neolaureati ad inviare i propri contributi scientifici per il Congresso 2024 entro il 1 aprile 2024 8 aprile 2024.

I topic principali sono:

  1. Cardiologia interventistica
  2. Elettrofisiologia
  3. Formazione
  4. Intelligenza artificiale
  5. Management
  6. Neuroradiologia interventistica 
  7. Oncologia interventistica
  8. Radiologia interventistica body
  9. Radiologia interventistica multimodale
  10. Radiologia interventistica pediatrica
  11. Radiologia interventistica vascolare
  12. Radioprotezione
  13. Realtà aumentata/realtà virtuale
  14. Sala operatoria e sala ibrida

L’invio degli abstract sarà eseguibile in modalità totalmente online sulla nostra piattaforma!

Rimane disponibile la modalità classica di invio, scaricando al seguente link il modello di abstract per l’invio dei lavori all’indirizzo info@aitri.it